Ultime news
Svelata la nuova Alfa Romeo Junior: un capolavoro da non perdere
La nuova Alfa Romeo Junior è stata presentata alla stampa internazionale, mostrando il nuovo linguaggio stilistico del marchio e celebrando il legame viscerale con la città in cui è nata. Disponibile nella versione di lancio Speciale, la Junior è progettata per offrire un’esperienza di guida coinvolgente, mantenendo l’innata sportività tipica del marchio.
Design da brivido
Il design esterno della Junior combina dimensioni compatte con linee sinuose tipiche dello stile italiano, combinate con un approccio più “muscolare”. Gli elementi distintivi, come lo scudetto Alfa Romeo rivisitato e i gruppi ottici Full LED Matrix, conferiscono alla vettura un aspetto accattivante e riconoscibile. Anche gli interni sono progettati con attenzione ai dettagli e orientati al guidatore, offrendo materiali pregiati e un quadro strumenti digitale TFT da 10,25″. I sedili sportivi Sabelt garantiscono comfort e supporto durante la guida. Nonostante le dimensioni compatte, la MILANO offre il bagagliaio più capiente del segmento, con 400 litri di capacità.
Motore e prestazioni
Dal punto di vista della dinamica di guida, la Junior offre prestazioni eccezionali grazie al peso ridotto e alla distribuzione ottimale delle masse. Le sospensioni sportive e il differenziale Torsen assicurano una trazione precisa e una maneggevolezza superiore. Inoltre, la vettura è disponibile nelle versioni ibrida ed elettrica, offrendo opzioni di propulsione avanzate e sostenibili.
La Junior SPECIALE è la versione di lancio top di gamma, disponibile con motorizzazioni ibride ed elettriche. Offre un allestimento esclusivo e una serie di dotazioni premium, tra cui il sistema di navigazione connesso e il caricatore di bordo trifase per la versione elettrica.
Junior Elettrica è disponibile con 156 CV o Veloce con 240 CV e batteria da 54kWh e un’autonomia di oltre 400 km. La versione Veloce si distingue inoltre per il differenziale meccanico autobloccante, carreggiata allargata con barre antirollio, sospensioni e impianto frenante sportivi, cerchi da 20 pollici e altri dettagli.
La versione ibrida, infine, monta un motore da 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV, unica nel segmento compatte premium ad offrire la trazione integrale Q4 con gestione automatizzata dell’asse posteriore.
La vettura è dotata inoltre di tecnologie avanzate per la connettività e la sicurezza, tra cui il sistema Alfa D.N.A. per la gestione delle modalità di guida e il sistema di assistenza alla guida di livello 2.
L’offerta commerciale “Ready to drive, Anywhere, Anytime” semplifica la mobilità elettrica per i clienti, fornendo soluzioni integrate per la ricarica e la gestione dei viaggi. La gamma Junior presenta tre pack distinti, Techno, Premium e Sport, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti in termini di tecnologia, comfort ed esclusività.