Ultime news
La Nuova Lancia Ypsilon è finalmente ordinabile
La nuova Ypsilon è ormai realtà e potrà essere ordinata a partire da oggi. Con opzioni ibride o 100% elettriche, sarà disponibile in tre diversi allestimenti che promettono guida, agevole, tecnologia, eleganza e sostenibilità come in pieno stile Lancia.
Muscolare ed elegante al tempo stesso, la nuova Lancia Ypsilon mira a un pubblico giovane e non solo femminile. La versione LX è il vertice della gamma, con dettagli di lusso e un’impronta di status symbol. Mentre l’Edizione Cassina trasforma l’abitacolo in un raffinato salotto, ispirandosi al design italiano d’elite.
Motori ibrido o full electric
La vettura offre due opzioni di motorizzazione: ibrida e completamente elettrica. La versione ibrida è pensata per chi cerca versatilità e rispetto per l’ambiente. La vettura è alimentata da un motore di ultima generazione con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri: velocità massima di 190 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3”. Il sistema di propulsione smart commuta autonomamente in puro elettrico, ad esempio durante le manovre a bassa velocità. La versione ibrida è dotatadi cambio automatico e-DCT a 6 rapporti con tante funzionalità elettroniche come e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping e altro.
La versione 100% elettrica, invece,coniuga autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del segmento. Lancia Ypsilon è dotata di un motore da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51kWh (best in class nel segmento B hatchback premium), nonché un’autonomia fino a 403 km in ciclo combinato WLTP e con una ricarica rapida di 24 minuti. Bastano infatti per passare dal 20% all’80%. Il consumo della vettura è compreso tra i 14,3 e i 14,6 kWh ogni 100 km. Ideale quindi per clienti rispettosi dell’ambiente e interessati ad un facile accesso alle zone a traffico limitato. Facile da ricaricare con ricarica domestica.
Design
Il design della Ypsilon si ispira alla storia del marchio, con dettagli distintivi che richiamano elementi iconici come la calandra a tre raggi e i fanali posteriori a LED. Gli interni sono curati nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare al comfort e alla sostenibilità, soprattutto nell’Edizione Cassina. Elemento distintivo della collaborazione con Cassina è il tavolino multifunzionale, inedito elemento di design realizzato in plastica biobased, circondato da raffinati interni realizzati in linea con i valori del piano strategico a 10 anni di Lancia, secondo cui il 50% delle superfici interne dovranno essere realizzate con materiali eco-sostenibili.
Sei le tonalità di esterni disponibili per i primi due livelli di allestimento, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro. L’edizione Cassina, invece, è disponibile solo nella tonalità Blu Lancia.
Prezzi e disponibilità
Lancia offre prezzi competitivi per la Ypsilon, con offerte finanziarie vantaggiose, specialmente in fase di lancio (maggio 2024). I prezzi partono da 24.900 euro. Inoltre, grazie alla partnership con Free2move Charge, si potrà beneficiare di soluzioni di ricarica sia domestica che pubblica, rendendo l’utilizzo dell’auto ancora più conveniente e accessibile, anche grazie ai 600 mila punti di ricarica in Europa.