icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Fiat 500e Giorgio Armani Collectors Edition Campello Motors concessionaria Fiat

Arriva la nuova Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition

In casa FIAT “elettrificazione” fa rima con “bellezza” ed è così che nasce la nuova 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, un capolavoro che combina etica e stile in un modello esclusivo e raffinato, ideato per celebrare il 125° compleanno di FIAT come espressione del design Made in Italy e chi meglio di Giorgio Armani avrebbe potuto fare da co-protagonista per rappresentare l’Italia nel mondo?

Dopo il successo della prima partnership nel 2020, che ha dato vita a una 500e unica nel suo genere, i due marchi sono tornati a collaborare per creare qualcosa ancor più eccezionale. E non solo: l’esperienza d’acquisto sarà incredibile, perché i clienti riceveranno una lettera di benvenuto firmata da Olivier Francois e Giorgio Armani.

Il design di FIAT 500e Armani

Prodotta nello stabilimento FIAT di Mirafiori a Torino, 500e Collector’s Edition è realizzata con un approccio artigianale che coniuga materiali pregiati, design raffinato e colorazioni introvabili come il verdone scuro e il “greige” a metà fra beige e grigio.

Per gli esterni, i designer italiani si sono concentrati sugli abbellimenti e sulla riduzione dei contrasti. Le ruote, realizzate su misura per evidenziare il logo GA in grande scala, sono un elemento unico di questo modello. I cerchi inoltre presentano una sofisticata rifinitura brunita bicolore e delicate scanalature laterali.

Gli interni rappresentano un esempio di maestria artigianale, con dettagli come le cuciture a chevron e i motivi tridimensionali degli inserti dei sedili centrali che richiamano le tecniche sartoriali tradizionali. I materiali sono il risultato di metodi artigianali combinati con tecnologie all’avanguardia. Un esempio di innovazione è l’inserto del cruscotto, realizzato in legno tagliato al laser, che evoca la morbidezza di un tessuto d’alta moda. L’auto è decorata con il logo del Maestro milanese su ruote e sedili, mentre la sua firma appare in modo prominente su cruscotto, soglie battitacco e finestrino posteriore.

Non manca poi la funzionalità, data da fari full LED Infinity Design, tettuccio in vetro, sistema audio JBL di alta qualità, display TFT da 7” e un navigatore touch screen da 10,25”. Inoltre, FIAT 500e Giorgio Armani supporta la radio DAB e connettività grazie a Wireless CarPlay e Android Auto.

Motore e dotazioni FIAT 500e Armani

Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 87 kW, equivalente a 118 CV, che garantisce un’autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP. È equipaggiata con diversi sistemi di assistenza alla guida di livello 2, assicurando funzionalità avanzate e un’esperienza di guida più sicura.

La nuova FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition sarà disponibile prossimamente nella concessionaria FIAT Campello Motors di Mestre Terraglio.