Ultime news
Svelata la nuova Avenger 4xe: è bellissima!
Dopo il successo della launch edition 100% elettrica, la nuova Jeep Avenger 4xe con tecnologia ibrida è pronta a fare irruzione e sarà disponibile a partire dalla fine del 2024!
Il cuore pulsante della nuova Jeep Avenger 4xe sta ovviamente nell’innovativa tecnologia ibrida 4xe, con cui Jeep ha già rivoluzionato il settore da diversi anni. Un sistema ormai collaudato che combina basse emissioni e divertimento alla guida.
Avenger 4xe offre un sistema di trazione integrale che sfrutta il motore elettrificato, per una trazione e per prestazioni off-road senza pari. Il veicolo abbina il motore termico da 136 CV (100 Kw) a due motori elettrici da 21 kW ciascuno, in grado di muovere entrambi gli assi e di generare una coppia massima di 1.900 Nm disponibile alle ruote posteriori. Grazie alla tecnologia “power looping”, la nuova Jeep Avenger 4xe garantisce la disponibilità della trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria, offrendo un’esperienza di guida fluida e sicura anche sui terreni più difficili. Il sistema Mild Hybrid a 48V della nuova Avenger permette anche di guidare in modalità 100% elettrica a basse velocità grazie alla combinazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti e del motore elettrico integrato.
Si tratta di una visione molto chiara per Jeep: garantire divertimento e prestazioni, incentivando al tempo stesso la riduzione dei consumi attraverso motori ad alta tecnologia. A livello di design, Avenger 4xe presenta alcune differenze, ma sostanzialmente ripropone l’estetica della versione elettrica, poiché altamente innovativa e molto apprezzata dal pubblico.